Firmato il rinnovo del protocollo d’intesa tra Donatorinati della Polizia di Stato ed il Dipartimento dei Vigili del Fuoco . L’accordo è stato sottoscritto dal Ministro dell’ Interno Matteo Piantedosi, dal Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco- Prefetto Attilio Visconti e dal
Presidente Nazionale Donatorinati Claudio Saltari.
L’accordo nasce per la prima volta il 21 novembre 2018.
DonatoriNati è costituita da appartenenti alla Polizia di Stato e al Corpo Nazionale dei Vigli del Fuoco, con lo scopo di promuovere la cultura della donazione di sangue .
Il Dipartimento si impegna a permettere ed a garantire, ove possibile, la partecipazione dei DONATORINATI a brevi seminari e/o momenti informativi e di sensibilizzazione incentrati sul tema della donazione del sangue nell’ambito dei corsi di formazione di ingresso, rivolti ai neoassunti del CNVVF di ogni ruolo e grado, organizzati sia presso le Scuole Centrali Antincendi che presso l'Istituto Superiore Antincendi.
Dal canto suo, l'Associazione DONATORINATI si impegna ad assicurare la propria partecipazione ad eventi di particolare rilevanza per il Corpo dei Vigili del Fuoco, su indicazione e d'intesa con il DIPARTIMENTO medesimo.
La durata del protocollo è triennale e decorre dalla data della firma da parte del Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile e del Presidente di DONATORINATI - Polizia di Stato, ed è rinnovabile a seguito di sottoscrizione di nuovo accordo.







