Accedi
   

Donatorinati Liguria e Polizia Stradale di Imperia uniti per una raccolta straordinaria di sangue: "Dona il sangue e salva una vita"

Oggi, l’Associazione della Polizia di Stato 'Donatorinati Liguria', in collaborazione con l’autoemoteca della Fidas, ha effettuato una raccolta straordinaria di sangue, presso la caserma della Polizia Stradale di Imperia.

donatorinati imperiaUn piccolo gesto per ottenere grandi risultati. Oggi, l’Associazione della Polizia di Stato 'Donatorinati Liguria', in collaborazione con l’autoemoteca della Fidas, ha effettuato una raccolta straordinaria di sangue, presso la caserma della Polizia Stradale di Imperia. “Donare il sangue è: salvare una vita - afferma il Presidente regionale della Liguria Stefano Cavalleri -. cinque minuti del vostro tempo bastano per salvare una vita da malattie importanti come: anemie croniche, emofilia, malattie del fegato, deficit immunologici o nella profilassi di infezioni come il tetano e l’epatite B. Il sangue e i suoi componenti sono quindi presidi terapeutici indispensabili per la vita e purtroppo non sono riproducibili in laboratorio. Ciò significa che non esistono ad oggi alternative possibili alla donazione e se vogliamo una Sanità capace di prendersi cura di noi, non possiamo far appello solo sulla scienza e sulla medicina ma dobbiamo dare il nostro contributo. Essere una rete sul territorio nazionale ci permette di dare un piccolo, ma grande contributo - conclude -. Donatorinati della Polizia di Stato, si impegnerà sempre per promuovere la cultura della donazione tra la gente, in particolare verso i giovani. Donare il sangue è una rinascita non solo per chi lo riceve, ma anche per se stessi. Regalare un sorriso a chi ne ha bisogno fa bene alla salute”.

© 2017 Donatori Nati             Powered by OneMind

Accesso Utenti