Accedi
   

Oggi, l’Associazione della Polizia di Stato 'Donatorinati Liguria', in collaborazione con l’autoemoteca della Fidas, ha effettuato una raccolta straordinaria di sangue, presso la caserma della Polizia Stradale di Imperia.

donatorinati imperiaUn piccolo gesto per ottenere grandi risultati. Oggi, l’Associazione della Polizia di Stato 'Donatorinati Liguria', in collaborazione con l’autoemoteca della Fidas, ha effettuato una raccolta straordinaria di sangue, presso la caserma della Polizia Stradale di Imperia. “Donare il sangue è: salvare una vita - afferma il Presidente regionale della Liguria Stefano Cavalleri -. cinque minuti del vostro tempo bastano per salvare una vita da malattie importanti come: anemie croniche, emofilia, malattie del fegato, deficit immunologici o nella profilassi di infezioni come il tetano e l’epatite B. Il sangue e i suoi componenti sono quindi presidi terapeutici indispensabili per la vita e purtroppo non sono riproducibili in laboratorio. Ciò significa che non esistono ad oggi alternative possibili alla donazione e se vogliamo una Sanità capace di prendersi cura di noi, non possiamo far appello solo sulla scienza e sulla medicina ma dobbiamo dare il nostro contributo. Essere una rete sul territorio nazionale ci permette di dare un piccolo, ma grande contributo - conclude -. Donatorinati della Polizia di Stato, si impegnerà sempre per promuovere la cultura della donazione tra la gente, in particolare verso i giovani. Donare il sangue è una rinascita non solo per chi lo riceve, ma anche per se stessi. Regalare un sorriso a chi ne ha bisogno fa bene alla salute”.

dnatorinati liguria donazione 5 agosto

In estate si moltiplica la necessità di sangue negli ospedali: donare diventa fondamentale per ognuno di noi. Donatorinati della Polizia di Stato e Fidas in campo per una raccolta di sangue il 5 agosto presso la Polizia di Frontiera di Ventimiglia, in provincia di Imperia. Appuntamento dalle 8,00 alle 12.00. Con il supporto prezioso dell’autoemoteca della Fidas si potrà contribuire a sopperire alla carenza di sangue, elemento nevralgico soprattutto in estate. “ Donare sangue è come donare la vita ” - afferma il Presidente Nazionale Donatorinati Claudio Saltari – “ Essere in rete sul territorio nazionale ci permette di dare un piccolo, ma grande contributo ”. Il presidente regionale della sezione Liguria Stefano Cavalleri, entusiasta, afferma: “ Donatorinati è esserci sempre, saremo felici di accogliere le Forze di Polizia, i giovani , i cittadini e quanti vorranno affiancarci in questa iniziativa “.

Cavalleri, presidente Donatorinati Liguria,  "Chi dona il sangue salva una vita".

donatorinati liguria gmd

"Abbiamo organizzato questa giornata straordinaria di raccolta del sangue proprio per sensibilizzare, oltre ai colleghi, anche la cittadinanza di Imperia.- ha dichiarato Stefano Cavalleri - domani tra l'altro sarà la giornata mondiale del donatore, invitiamo dunque tutti quanti ad andare a fare questo gesto altruistico, perché il sangue è una risorsa che non è ancora possibile produrre in maniera artificiale. L'appuntamento è  presso la Fidas al grattacielo di Imperia dalle 8 alle 13 dove sarà possibile fare donazioni e verranno offerti vari gadget e anche la colazione. Invitiamo tutti a continuare a donare perché chi lo fa salva una vita, - ha continuato Cavalleri -  ricordiamoci che la Liguria è una di quelle regioni che nel periodo estivo si trova in forte crisi per ciò che concerne le donazioni, è ancora più importante quindi partecipare alla raccolta del sangue. Questo è il nostro invito e impegno quotidiano". Presente all'iniziativa anche il Questore di Imperia Cesare Capocasa che ha dichiarato: "Questo è un gesto generoso, nobile ed è vicino alla nostra attività. La nostra missione, come ho sempre detto e ripeto in questa circostanza, è quella di essere vicino e al servizio dei cittadini. Credo di poter dire che donare il sangue possa essere la sublimazione di questa nostra missione. Chi lo fa deve sentirsi orgoglioso di un'attività di questo genere perché spesso salva delle vite umane ed è un servizio insostituibile e straordinario".

© 2017 Donatori Nati             Powered by OneMind

Accesso Utenti