Accedi
   

Agrigento, domenica 22 dicembre presso l’ospedale S. Giovanni di Dio.

donatorinati agrigento donazione 22 dicembreL’Associazione Donatorinati della Polizia di Stato, che ha tra le sue finalità di maggior rilievo quella di promuovere ed organizzare la donazione del sangue, in collaborazione con l’AIM (associazioni per l’Italia nel mondo), organizzano l’evento “A Natale fatevi un regalo: DONATE”. L’evento avrà luogo il 22 dicembre 2019 presso i locali dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Di Dio di Agrigento. C’è tanto impegno, dedizione ed entusiasmo nell’ascoltare le parole del Presidente dell’Associazione Donatorinati Maurizio Dell’Arte e del Segretario Provinciale dell’AIM Fabrizio Crapanzano, il cui unico scopo è quello di suscitare nei cittadini quel sentimento di solidarietà a essere presenti e a donare in occasione delle festività natalizie. Per la ricorrenza del Santo Natale abitualmente si donano dei regali, noi abbiamo deciso di promuovere la donazione di qualcosa di più prezioso: sangue, speranza e vita, dimostrando con i fatti la vera generosità d’animo. Si invita, pertanto, la cittadinanza ad accorrere numerosi, perché donare è vita ed arricchimento personale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

donatorinati agrigento

Anche il comandante provinciale dei vigili del fuoco, Giuseppe Merendino, è diventato un "donatorenato". Si è iscritto all'associazione "Donatorinati" di Agrigento ed ha fatto - al centro trasfusionale dell'ospedale San Giovanni di Dio" - la sua prima donazione di sangue. Al centro trasfusionale, oggi, era presente una delegazione dell'associazione provinciale, composta dal vice presidente regionale Pasqualino Curto Pelle, dal vice presidente provinciale Giuseppe Buccheri e dal socio Ferdinando Cavallaro. Il comandante provinciale è stato accompagnato dal segretario provinciale Gerlando Bonomo, anch’egli appartenente al corpo dei vigili del fuoco. “

donazione sangue palermo"Donare il sangue è un gesto di grande generosità e altruismo che permette di salvare tante vite", è il messaggio lanciato dall'iniziativa che ha visto come protagonisti principali, i bambini dell’Istituto Comprensivo Sperone-Pertini di Palermo.  Il successo della manifestazione è scaturito grazie alla perfetta sinergia tra la Polizia di Stato, presidio di legalità anche nel quartiere Sperone-Brancaccio, all'Associazione DONATORINATI e il Corpo Docente e Dirigente dell’Istituto Comprensivo. In questo video realizzato dal Giornale di Sicilia, le interviste a Giuseppe Ambrogio, Vice Questore del Commissariato Brancaccio, l'assessore Marano, Tina Montinaro promotrice dell'iniziativa, Antonella di Bartolo dirigente scolastico dell'istituto comprensivo Sperone-Pertini.

Guarda il video sul Giornale di Sicilia

 

 

 

“Donazione e Medicina Preventiva: il punto di vista del Cardiologo e dell’Ematologo in relazione al ruolo ed al contributo della Polizia di Stato” è il seminario formativo per il personale della polizia organizzato da Donatorinati l’Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato ADVPS.

donatorinati palermoSi è tenuto presso la sala convegni “Domenico Corona”, della Caserma “Pietro Lungaro”, e hanno partecipato, in qualità di relatori esponenti della Sanità Pubblica, quali Aurelio Maggio, direttore del Dipartimento Ematologia e Malattie Rare del Sangue e degli Organi Ematopoietici - AOR Villa Sofia - Cervello di Palermo, nonché Nicola Sanfilippo - Direttore del Dipartimento Cardio Polmonare AOR Villa Sofia - Cervello di Palermo. Per fronteggiare la cronica emergenza sangue del periodo estivo, sul piazzale della Caserma, un'autoemoteca è servita per la raccolta del sangue, verifica dell’idoneità fisica e pre donazioni. Nel video le interviste a Nicola Sanfilippo, direttore del dipartimento Cardiovascolare dell'ospedale Cervello; Filippo Misuraca, organizzatore; Andrea Lo Iacono, vicario della questura; Eugenio Amato presidente regionale dell'associazione donatori volontari PS.

Guarda il video sul GIORNALE DI SICILIA

palermo donatorinati gmdQuest’oggi, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore, Donatorinati della Polizia di Stato ha organizzato  con la collaborazione dell'ANPS sezione di Monreale, una raccolta straordinaria per far fronte alla crescente e preoccupante emergenza sangue nella regione siciliana. Dalle 08.00 di mattina un’equipe del Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Cervello” ha accolto i donatori su un’autoemoteca posizionata all’ingresso della Questura. L’iniziativa odierna, aperta a tutta la cittadinanza, ha riscosso grande successo e consentirà di rispondere in modo sempre più rapido alle emergenze di sangue che si dovessero presentare. Presenti all’evento di piazza Vittoria il Vicario del Questore, dr. Andrea Lo Iacono, il nuovo Presidente Donatorinati Sicilia Eugenio Amato, il Vice Presidente Pasqualino Curto Pelle e l’Assessore Regionale alla Salute, Dr. Ruggero Razza, 

Pagina 1 di 2

© 2017 Donatori Nati             Powered by OneMind

Accesso Utenti